venerdì 5 settembre 2008

Ma quanti cavolo siamo ????????

Buon giorno a tutti,

Settembre è arrivato, con le sue giornate poco limpide (ma per fortuna ancora calde...), con la
FESTA
e i FEU D' LA MADONA
(è l' evento mondano dell' anno...imperdibile..) e soprattutto con l' inizio della stagione sportiva partita con i primi allenamenti di tutte le squadre del Vicoforte volley....!!!!!

Per prima cosa faccio l' augurio a tutte le squadre per una stagione ricca di soddisfazioni...!!!! per le giovanili affinchè possano migliorare sotto il profilo Tecnico-tattico (come dice Fabio Capello ) sotto la guida dei vari e mitici allenatori, ma soprattutto alle nostre prime squadre la seconda divisione femminile e la prima maschile, alle quali auguro tante vittorie per raggiungere gli obiettivi prefissati...(che non si dicono...perchè porta male....)!!!!

Per quanto riguarda le Ragazze penso che la squadra sia migliorata con i nuovi arrivi(un bel Volley mercato), soprattutto perchè creeranno maggiore competizione tra le atlete...e anche chi c'era già (ed era già un buon gruppo ) sarà più invogliato a fare meglio!!!!!

Ritorna Rocco in panca con Mauro come secondo, ai quali auguro di fare meglio del predecessore... (anche se sarà difficile... perchè era bravissimo e soprattutto bellissimo...).

Se tutte le ragazze saran motivate si potrà fare una bella stagione perchè le qualità ci sono... se invece buona parte delle motivazioni finiranno al Capperi, al Rouge o a del resto con addominali scolpiti, macchina sportiva e sorriso Colgate sbiancante... AUGURI saranno tutti kazzi vostri...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il maschile invece è la squadra più rivoluzionata!!! Abbiamo cambiato l' allenatore, è arrivato Sandro
Dardanello che ha già impostato il suo lavoro, ma soprattutto sono arrivati diversi giocatori al fronte di 3 sole perdite...Piero e Lorenzo e Cecio. Facendo il conto siamo...:

Palleggiatori

  1. Claudio... detto Tromba...perchè ama la musica...! (nuovo acquisto)
  2. Matteo... il giovane!
  3. Marco... meno giovane...ma usato sicuro!

Libero

  1. Matteo Brignone...detto Brigna.... (nuovo acquisto)
  2. Flavio...detto miniMe...(Alberto rimpicciolito....)

Centrali

  1. Icio...(il pirla che scrive...)
  2. Luca...da Garessio con furore...(con la Subaru...)
  3. Valerio... ultras del Cuneo... (nuovo acquisto)

Opposto

  1. Davide detto Zamu...è lo straniero...arriva da Los Angeles..acquistato dopo la vittoria Usa alle
    olimpiadi. (nuovo acquisto).
  2. Daniele...detto Lubo...fornitore ufficiale di carne cruda dopo la partita...!

Bande

  1. Roby la gratusa...l' equilibrista del ponteggio...ora ai box per infortunio...
  2. Simone...infermiere-tutto fare...(ha salvato la rete)...preoccupato da tutta sta abbondanza!!!
  3. Alberto..il raccomandato...(fratello dell'allenatore...e ho detto tutto...)
  4. Matteo ..detto Mane...ultimo acquisto del volley mercato del nostro DS....il nostro Quaresma... (nuovo acquisto)
  5. Fabrizio...allenatore firmatario della scorsa stagione...arriva da Bra e dintorni...Santo subito!!!
  6. Sandro - allenatore...che in caso di necessità può giocare senza problemi!!! (nuovo acquisto)

Siamo in tanti.. e forse ne arrivano ancora…!!!Il Vicoforte si sta espandendo come nel RISIKO..ha perso la Kamchacta (si scrive così???) ma è alla conquista delle valli garessine..con i primi avamposti nelle langhe e nel Braidese!!!!!! E tutto ciò a mio giudizio non guasta… a livello societario...ma per la squadra tanti giocatori così sono un arma a doppio taglio… tutto filerà lisci finchè non inizia il campionato… perché poi tutti vogliamo giocare… e allora girano le palle e iniziano i casini!!! siamo tutti grandi… ma siamo uguali ai bambini su determinate cose…!!!!!

L’ ipotesi di giocare anche un CSI è una buona cosa… ma di facile realizzazione?

- quando si giocherebbe…???

- Chi segue la squadra??? - Chi ci gioca???

- Ci si allena tutti insieme o no???

- Chi gioca di meno in prima divisione… se gioca in CSI gioca lui…. oppure si da la precedenza a chi non gioca proprio in prima divisione e che si allena appositamente per il CSI…???

- Se vogliamo fare risultato in prima divisione riusciamo ad allenarci bene in così tanti???

- Chi è nel gruppo della prima Divisione accetta di giocarsi il posto restando in panchina determinate volte senza inkazzarsi senza mollare a metà stagione... o preferisce una situazione meno a rischio???

Queste sono solo alcune delle domande che mi porgo....

Non so… non è facile da organizzare… per questo secondo me dobbiamo trovarci tutti di fronte ad una birra…(anche 2…) per capire il da farsi, chiarendo al più presto possibile le intenzioni della società e dell’ allenatore nei riguardi di ciascuno dei giocatori (in che progetto rientra…e cosa ci si aspetta da lui..), e le intenzioni di ognuno di noi a seconda delle richieste…così da capire su chi contare per un progetto, per l’altro o per tutti e due evitando malumori e inkazzature autunnali!!!!

!perchè prima ci chiariamo la situazione e meglio è, così si riuscirà a fare una bella stagione davvero… indipendentemente dal campionato in cui si gioca!!!!!Ditemi che ne pensate !!!!!!!!!!

Buona stagione a tutti….

ciao Icio

1 commento:

simone ha detto...

sai gia cosa penso!! si vedra!