La 1° di campionato va in archivio con un 3/1 a favore del Savigliano.
Iniziamo questo campionato di I divisione femminile presentando una squadra giovane che deve fare esperienza ma soprattutto deve crederci che possiamo giocare alla pari con molte altre squadre della nostra provincia.
Partita dai due volti il primo set partiamo contratti e sentiamo la prima di campionato e non entriamo mai in gara.
Il secondo set cominciamo a crederci e alcune nostre ingenuità sul finire del set permettono alle avversarie di fare loro il set per 25/23.
Il terzo set non abbiamo permesso alle avversarie di poter creare gioco grazie alle battute vincenti di Piera e Cecilia ma soprattutto ad un buon Vicoforte disposto in campo.
Il 4° set forse appagate per il set precedente o forse per la stanchezza (*)abbiamo subito passivamente il gioco del Savigliano.
secondo me dobbiamo soltanto crederci di non AVER PAURA DI VINCERE poichè il gruppo è affiatato sia dentro che fuori il campo ,tecnicamnte non siamo inferiori a nessuno e con un pizzico di grinta in più nei momenti decisivi possiamo fare un campinato di vertice.
* in riferimento alla stanchezza : i circuiti di preparazione fisica all' inizio degli allenamenti non sono serviti o sono stati abbandonati troppo in anticipo?propongo un richiamo al prossimo allenamento chi è daccordo?
1 commento:
Scrivo qualcosa perchè stasera non potrò esserci e sicuramente affronterete il discorso, così saprete come la penso.
Non credo che abbiamo perso il quarto set per stanchezza...tecnicamente siamo ben messe,certo abbiamo qualcosa da migliorare, ma non dobbiamo ritenerci inferiori a nessuno.
Bisogna solo cambiare la testa, forse ci manca quel pizzico di "cattiveria" in più che ci permetterebbe di vincere le partite.
Ma questa è stata la prima partita, sicuramente se lavoriamo su entrambi i fronti (tecnico e mentale) le cose possono cambiare.
Per quanto riguarda la preparazione fisica...l'allenatore sei tu..male non ci fa!
Buon allenamento!
Robi
Posta un commento