giovedì 14 gennaio 2010

I divisione femminile perso 3 - 1 contro il MOROZZO

Rieccomi qui a commentare una partita persa ieri sera 3 a 1 che ci ha lanciati in ultima posizione in classifica solitaria.
Il mio stato d'animo dopo ieri sera è come la classifica della 1 divisione femminile a terra,demoralizzato ,demotivato e più ne ha più ne metta.
Non sono arrabbiato per aver perso di per se, ma per come abbiamo perso.
E' possibile perdere una partita contro una squadra del genere dove nel secondo set quando siamo entrate concentrate e con voglia di vincere abbiamo concesso alle avversarie solamente 12 punti mentre negli altri set dove si andava a fare un filotti di punti vedi 1° set avanti 24/21 e perso , 3° set parziale 8/1 .
Permettetemi uno sfogo come allenatore e come direttore sportivo.
Come allenatore probabilmente non sarò tagliato a farlo perchè ,non sono il mister che urla dall'inizio alla fine , rompe cartelline , tira calci a bottiglie e tutto ciò che lo circonda quindi lascio molte volte spazio al divertimento ,e mi da l'impressione che a volte le atlete siano molto superficiali e si presentino in palestra solo con spirito gogliardico.
Non nascondo che preferisco un clima in palestra più distensivo ma, ciò non comporta che durante le partite non ci si tiri fuori la grinta e la voglia di vincere perchè penso che a nessuno ieri sera abbia fatto piacere di fare una trasferta tra la nebbia e il freddo ,perdendo ore di sonno e anche di studio per verifiche che, in questi giorni siate oberate, per fare una figura del genere.
Spero che comunque questo mio sfogo non sia solo tempo perso ma che ognuno di noi faccia un esame di coscenza e comunichi al prossimo allenamento ciò che può sembrare giusto o sbagliato nella gestione di questa squadra.
Ribadisco che il gruppo c'è e ben saldato da vincoli di amicizia ma pallavolisticamente non c'è la mentalità di squadra per poter fare risultato.Potrò sbagliare e aspetto critiche da tutti voi.
Ora devo andare a lavorare e non ho più tempo per le considerazioni come Direttore sportivo ma spero ,se non prima ,di pubbicarle questa sera.
Il vostro allenatore e direttore sportivo Rocco

Nessun commento: