sabato 27 settembre 2008

Chi non lavora......

Chi non lavora …. Non fa l’ amore ….!!!!!


Buongiorno


…. ieri sera, annoiato dalla programmazione televisiva … aspettando l’anticipo di oggi (del campionato calcistico … FORZA JUVE) ho deciso di andare in palestra a vico, per vedere la prima amichevole della mia ex squadra, allenata ora dal carissimo e illustrissimo (Direttore sportivo … BACIAMO LE MANI …) Rocco.

La nostra compagine ha aperto le ostilità della stagione contro il VILLANOVA, squadra militante anch’ essa in 2 Divisione, basata su ragazze molto giovani (under 16…auguri a mauro e a bisio ) che disputerranno il campionato con l’ obiettivo di migliorare tecnicamente e di vincere qualche partita.

Fin dal riscaldamento ho capito che la sfida non sarebbe stata così entusiasmante, in quanto con tutto il rispetto ci sono parecchi gradini di differenza tra le due squadre, e già sapevo che un vicoforte con il freno a mano tirato non avrebbe comunque avuto grossi problemi a vincere l’ amichevole.

Pronti .. VIA .. Rocco parte con Elena in palleggio, le due NEW entri Noemi e Stefania in banda, Sabrina opposto, al centro Giorgia e Serena. Il libero nel primo set L’ ha fatto Clarissa, E nei successivi si sono alternate le altre bande e opposto a causa dell’ assenza di Roberta.

Successivamente sono ruotate Veronica-opposto, Anna-centro,Elena T.-palleggio, Federica-centro.

Buona la fase di difesa e ricezione, anche se la mancanza del libero titolare ha causato problemi di posizioni, ma è normale, la fase di attacco ancora da velocizzare, sia al centro e soprattutto in banda, per cercare di non avere sempre il muro avversario piazzato. Tutto sommato a mio ben vedere una buona prova, anche se le avversarie non sono di certo quelle che potranno creare problemi in futuro.


Ma veniamo al dunque … al titolo … e qui come direbbe Ezio Greggio scatta l’ infervoro …..!


Negli anni 70… il buon vecchio Celentano..(come direbbe Elio) presentò a SanRemo una canzone molto particolare per il tempo … dove esordiva in coretto dicendo..

”CHI NON LAVORA … NON FA L’AMORE … QUESTO MI HA DETTO … IERI MIA MOGLIE … ecc …”

Per chi non lo sapesse … (perché non c’era ancora o perché non ha mai sentito parlare di quel periodo … ) la canzone venne scritta a seguito delle contestazioni dei lavoratori di sinistra (violente e non) di quel tempo, contestazioni che si basavano su proteste a base di scioperi per giorni e giorni … che causavano indirettamente problemi finanziari a fine mese; perché di soldi ne arrivavano ancor meno a casa, e le donne che al tempo erano più casalinghe e meno lavoratrici, capivano subito la situazione difficile facendo la spesa tutti i giorni. Celentano che al tempo era un po’ il vasco dei nostri tempi capì subito la situazione … e colpì nel segno con un ritornello ironico..ma dritto al problema!!!!!!Nel mio mio piccolo mi rifaccio al grande Adriano … e da ieri sera continuo a cantare…:


”CHI NON SI ALLENA … NON VIENE A GIOCARE … QUESTO MIA DETTO … IL MIO ALLENATORE …”

Questo dovrebbe essere il motto della società … questa deve essere la regola!!!!!!!!!!!!!

Niente di personale (più o meno) … ma quando vedo gente che sta in panchina anche solo per un punto allenandosi tutte volte possibili … e vedo ricomparire gente dopo aver perso allenamenti su allenamenti … casualmente il giorno della prima amichevole … da buon sportivo mi girano le palle … anche perché mi sembra di rivivere un film già visto l’ anno scorso ….!!! Così non va … non esiste …!!! Per prima cosa io non mi permetterei mai di presentarmi all’ amichevole dopo che per vari motivi non mi sono più fatto vedere in palestra … pure con il consenso del mio allenatore!!! Perché prima di tutto c’è il rispetto per le mie compagne che si sono sbattute 1000000 volte più di me!!!!!!! Se fossi al posto del gruppo che non si è mai perso un allenamento o che ha rinunciato a diverse serate (perché sarebbe bello andare a mangiare la pizza con le amiche invece che allenarsi vero …) un comportamento così non le tollererei … e mi farei sentire sia con Rocco … e soprattutto con l’interessata/e. Perché ognuno ha le proprie giustificazioni per saltare o meno gli allenamenti, ma piuttosto mi ripresento lunedì … tanto di giorni ne ho già persi abbastanza.In secondo luogo dico che se davvero vogliamo fare il salto di qualità determinati atteggiamenti non possono e non devono essere accettati, perché sennò saremo sempre additati come una società di ripiego, dove le cose si fanno con impegno ma solo fino ad un certo punto …. !!!!Probabilmente sono ancora scottato dalla scorsa stagione … dove ho sentito un mucchio di scuse … e soprattutto un sacco di palle …!!! Io sono stato un pirla … come direbbe Mourinho … ora farei in modo diverso … !!! Comunque complimenti alla squadra che è già forte e ha margini di miglioramento notevoli, sempre che ci si continui ad allenare con impegno … complimenti a Rocco, perché si vede già la sua mano, soprattutto per la fase difesa – ricezione, complimenti ai nuovi acquisti, alle vecchie rimaste che non mollano mai … e in modo particolare a Serena che sta giocando davvero bene, con la grinta giusta per tenersi un posto da titolare (glielo auguro davvero)!!!!!


Ora è tardi … vado a mangiare … a lavorare e intanto continuo a cantare… e come direbbe Adriano…

“Chi non lavora….”(continuate voi…)


Saluti!!!!!!!!!! Icio.

1 commento:

simone ha detto...

ormai stai diventando lo scrivano del vico!!!!