venerdì 10 ottobre 2008

un brutto incubo...

Stanotte ho fatto un brutto sogno e ho 2 cose da dire...

1) Gli allenatori del Vicoforte Volley, sono persone serie, che lavorano e impiegano il proprio tempo per seguire 180 TESSERATI..(non due.. o tre). Se fanno così schifo come si dice, sono ridicoli, e stupidi ne avrebbero molti di meno!!!Il proprio tempo lo impiegano anche a preparare e impostare allenamenti contando sul gruppo che allenano.. anche se il più delle volte le assenze penalizzano il lavoro di tutti!

2) Gli allenatori del Vicoforte, non sono ne buffoni ne impediti, ottengono i risultati che hanno anche grazie al gruppo che hanno a disposizione e fanno del loro meglio, cercando di far vincere il Vicoforte, e non le singole persone. La pallavolo è uno sport di squadra, contano i risultati del gruppo,i singoli sono a servizio della squadra, accettano il proprio ruolo nel gruppo e si impegnano per migliorare le proprie prestazioni quando sono chiamati in causa.

3) Gli allenatori del Vicoforte, non fanno ne figli ne figliocci, le preferite...così chiamate...sono semplicemente le giocatrici che si impegnano di più e che sono più importanti per la squadra. Gioca chi è più bravo, chi si allena di più, chi si sbatte. Se qualcuno la pensa diversamente problemi suoi, se le ragazze sbattono la porta perchè credono che ci siano preferite per altri motivi, provino a girare la medeglia e si chiedano perchè giocano meno...è sempre colpa degli altri?? o la risposta è più semplice...c'è chi è più bravo???
Ultima cosa, la più importante... solo perchè si paga la quota di iscrizione non si può pretendere di giocare tanto quanto gli altri che rendono di più!e questa sarebbe cultura sportiva???...belle parole...ridicolo!

4) Il Vicoforte è una società... che oltre a cercare di fare risultati..(si perchè senza risultati non sarebbe una società sportiva ma oratorio!!!), imposta rigorosamente una disciplina di comportamento al proprio interno. Il rispetto delle regole di presenza agli all'allenamento, di rispetto verso gli allenatori buffoni(così chiamati), verso i propri compagni è alla base. Naturalmente ci si avvale del più importante degli aiuti, quello dei genitori, che cercano di far rispettare il più possibile queste regole fondamentali, senza i di loro il nostro lavoro non può ottenere risultati.

5) L' allenatore è un allenatore, chiamato per insegnare uno sport e seguire un gruppo di persone, fare delle scelte sulla formazione. Non è un animatore, non è un confidente, non è un psicologo, non è un amico fidato. E' un' autorità in palestra ed educa per rispettare le regole. Imposta i pochi diktat di convivenza e ne pretende il rispetto. Chi non lo fa, perchè crede che non serva problemi suoi, ma poi non si deve poi lamentare.

6) Il Blog del Vicoforte è uno strumento per cercare di coinvolgere ancora di più, atleti, allenatori, simpatizzanti e critici all' interno del nostro mondo. E' un modo per raccontare gli allenamenti, le partite, le stranezze e gli scherzi che succedono in palestra. Non è certo una perdita di tempo o una stupidata!!! e se a qualcuno non piace basta non collegarsi. In più basta scrivere i commenti se cosa si è scritto non piace, sono ben accetti da tutti, non solo cose positive, ma pure le critiche.

Ora andiamo sul personale, visto che cosa mi premeva di più sono i concetti generali a riguardo Agli allenatori aspramente criticati.

1) "E tu che vuoi fare...vuoi fare lo scrittore..???". Fino a prova contraria, non sono arrivato alla mia età per sentirmi dire cosa fare e non fare...faccio assolutamente ciò che mi interessa fare e sono assolutamente affari miei! se voglio scrivere sul blog lo faccio...e se voglio crearmene uno per scrivere ciò che voglio senza vedermelo cancellato lo farò volentieri...e ci sto già pensando! Se domani farò lo scrittore ne sarò ben contento e regalerò a tutti voi un copia del mio primo libro... finchè non parlo male di nessuno posso scrivere ciò che voglio e continuerò a farlo. Il mio tempo lo impiego come voglio, e di certo non perdo tempo al telefono.

2) "Sono un cretino e matto perchè scrivo ciò che accade davvero???" benissimo sono un cretino...e sono contento di esserlo. In effetti i matti, come gli ubriachi sono mal visti perchè dicono la verità ...e si sa che le verità da fastidio più di tutto!!!!quindi sono matto,matto,matto,matto.

3) Prendo lezioni da tutti su tante cose... ma per quanto riguarda educazione e lo sport sicuramente mi sento preparato.
SONO UN LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE, CREDO NELLO SPORT COME BENE GENERALE PER OGNI RAGAZZO.
LA MIA EDUCAZIONE CHE I MIEI GENITORI MI HANNO DATO SI VEDE NEL MIO CURRICULUM SPORTIVO, IN CIò CHE HO FATTO IN TUTTE LE SOCIETA' E LE SQUADRE DOVE SONO STATO, E IN TUTTI I RISULTATI CHE HO OTTENUTO...(E NE HO OTTENUTI SICURAMENTE PIU' DI TANTI ALTRI CHE PARLANO...).
I MIEI GENITORI SONO ASSOLUTAMENTE PERSONE SERIE CHE MI HANNO INSEGNATO A PRENDERE IMPEGNI E A RISPETTARLI FINO IN FONDO, E TUTTO IL RESTO NON CONTA!!!QUESTA E' EDUCAZIONE E VALE PIU' DI TANTE PAROLE E DI ARIA FRITTA.

4) IO SCRIVO QUELLO CHE VEDO E MI SENTO DI DIRE, SCHERZO CON TUTTI E TUTTE LE RAGAZZE PERCHE' SO CHE MI CONOSCONO E SANNO CHE SONO UNO CHE CERCA SEMPRE DI SDRAMMATIZZARE E RIDERE DI OGNI COSA ANCHE QUANDO LE COSE NON VANNO. PRENDO IN GIRO E VENGO PRESO IN GIRO CONTINUAMENTE DA TUTTI...E NON ME NE PREOCCUPO PERCHE' NON HO NULLA DA NASCONDERE. MA QUANDO FACCIO LE COSE LE FACCIO SERIAMENTE E NON SOPPORTO CHI MI URLA CONTRO...QUINDI SCRIVO! SE A QUALCUNO NON PIACE PROBLEMI SUOI, COMMENTI PURE CIO' CHE HO SCRITTO E NE SARO' CONTENTO.

5) PER CONCLUDERE, IO AMO QUESTA SOCIETA' CHE MI HA ACCOLTO CINQUE ANNI FA E MI HA DATO TANTO...(MA PENSO DI AVERLE DATO QUALCOSA PURE IO...PERLOMENO IL MIO TEMPO..), VORREI VEDERLA CRESCERE, PERCHE' VEDO L' IMPEGNO QUOTIDIANO DI OGNI ALLENATORE (ripeto..definito buffone..) NEL CERCARE DI FARE IL PROPRIO MEGLIO, E MI INKAZZO QUANDO SENTO DIRE CHE BASTA UNA QUOTA PAGATA PER POTER PRETENDERE UN TRATTAMENTO DIVERSO DA QUELLO CHE SI HA. SE SI ACCETTANO QUESTI DISCORSI NON SI VA DA NESSUNA PARTE ED ORA CHE QUALCUNO LO DICA.E' ORA DI CAMBIARE.

spero di vedere commenti a ciò che ho scritto dopo il sogno avuto stanotte dove mi si insultava e si criticava aspramente l'operato degli allenatori del vicoforte...chi la pensa come me è pregato di commentare a favore e chi no contro... soprattutto mi piacerebbe sentire chi allena in queste o altre società cosa ne pensa.
Comunque...nessun problema era solo un sogno.... e per me il discorso finisce quì.

3 commenti:

simone ha detto...

ma sei sicuro che fosse un sogno !!!
cmq quello che nel "sogno" ti ha detto quelle parole è qualcuno di sport nn capisce un CAXXO e nn sa sicuramente cosa vuol dire giocare in una squadra, farsi il mazzo per andare agli allenamneti (es mio e di altri cercare in ogni modo di cambiare un turno di LAVORO e nn un appuntamento da qualche parte, o farsi 70 km ai 180 per arrivare puntuali a una partita alla quale poi magari nn giochi neanche) e impegnarsi sopratutto durante gli allenammeti visto che sono qelli che ci fanno poi vincere le partite o almeno lottarle alla morte......giusto???

cmq come già sai , sono d'accordissimo su tutto !!

ciau grande a martedi!!!

Paneevolley ha detto...

Icio guarda avanti. Potrei essere tuo padre, complimenti per i tuoi pensieri. Ma guarda avanti. Sempre.Ciao.

Icio ha detto...

Grazie a tutti due, simone sei un caro amico, paneevolley non ti conosco, ma già il tuo nome mi ispira davvero!!!!!!!!sei un grande!!!!!