giovedì 2 ottobre 2008

1 Div. Masch.: Vbc Mondovì - Vicoforte Volley 1-3.

Buona la prima....!!!!
Ieri sera al palaItis di Mondovì è andata in scena la prima amichevole della squadra maschile di Vico, contro il Vbc Mondovì squadra che parteciperà alla serie D regionale.
In campo due squadre completamente diverse...da una parte i giovani rampanti monregalesi, animati da una voglia matta a chi fa più male a Brigna...(ed inizio a capirli...!!!).Ragazzi nel pieno della propria forza, elastici, dinamici su ogni difesa, una quantità di miriadi di ormoni che in mancanza d' altro... si sfogano sul pallone...!!!
Dall'altra parte della rete... a parte qualche giovane ventenne...(vedi Matteo pelleggio, Matteo Mane che però già si scalda la spalla dolorante anche quando dorme...Brigna..che nonostante a vedersi sembra sia un sesantenne, ha una buona età anagrafica...)un gruppo di infortuni viventi, di reumatismi saltanti, che ad ogni attacco atterrano con una smorfia di dolore latente, e non capisci se urlano per per il punto o per un nuovo acciacco...!!!MA NE HANNO ANCORA PARECCHIO, e dimostrano che l' esperienza vince facile sugli ormoni!!!
Coach Sandro...con una rosa abbastanza ridotta rivoluziona il sestetto, parte con Claudio in palleggio, in diagonale con Davide Zamu... alla prima da opposto dopo un bel po di tempo...In banda la spalla bionica Matteo Mane e Simone, al centro Valerio e il redivivo Piero, Libero Brigna...più volte beccato dagli ex compagni!!!!
Il primo set non l' ho visto causa lavoro in palestra..ma dai commenti si è perso a causa di alcuni errori di imprecisione e distrazione dopo diverse ottime difese avversarie!!!!
Un valerio un pò acciaccato mi lascia il posto nel secondo set... e capisco subito che sarà anche un' amichevole ma lo scontro generazionale si fa sentire.
Prima palla i ragazzini fanno punto e urlano come ossessi...!!!
Seconda palla, Claudio mura il ragazzino e gli urla in faccia senza troppi complimenti!!!!Direi che il clima amichevole mi piace davvero!!!!!
Partita equilibrata, da una parte tante difese, dall' altra tanti meno errori e buona continuità in attacco. Piero atacca un mattone nei 4 metri e i ragazzini si impauriscono...e da li il Vicoforte prende il largo andando a vincere il set.
Nel terzo parziale cambio di regia, entra Matteo in regia per Claudio e grazie ad una sua buona prestazione le sorti della gara restano nelle nostre mani. Nonostante la rimonta finale avversaria, il Vicoforte vince per 27-25.
Il quarto set è una passerella, rientra Valerio e continua la prestazione buona della squadra, che vince il set facilmente, con la passerella finale di Mister Sandro che entra come opposto subentrando a Davide.
Per concludere Bella prova, la squadra c'è, il gioco sta iniziando ad esser più fluido, ora dobbiamo solo continuare su questi binari, cercando di recuperare i vari infortunati (ROBY ed ALBERTO)e gli assenti che non sono riusciti ad esserci, senza sentirici TROPPO BBELLI...sennnò facciamo una brutta fine!!!!
Un grazie particolare alle ragazze del CSI che sono venute a vedere ed a sostenere la squadra!!!i Tifosi sono fondamentali!!!!!Via apettiamo tutte le partite con tamburi e trombe!!!!
Per chi vuole aggregarsi e sostenere la squadra...Giovedì prossimo andiamo a giocare a BRA...Palestra che in me evoca i bellisimi ricordi dell' espulsione dello scorso anno!!!Io sono pronto...ho già telefonato all'arbitro...(ho avuto il numero da mio cugino...)vediamo sta volta chi finisce fuori....!!!!!
Ciao a tutti alla prossima puntata...!!!!! FORZA VICO Icio.

8 commenti:

simone ha detto...

si direi buono, msono divertito a parte qualche errore ma dire che nn siamo perfetti quindi ci possomostare!!! ok ah stasera....


ps nn è mai capitato cmq 3 allenamenti di fila, se continuiamo cosi diventiamo bionici!!!!


FORZA VICOOOOOOOOOOOO

Sara ha detto...

Qui è Danet che parla(vero Susina?!)E' stata una bella partita!! E noi dovevamo vedere i nostri 3(e sottolineo 3!!)allenatori all'opera!!! Dai siete stati bravi però...Brigna..il sederino doveva essere + basso!!!!! Ci vediamo lunedì!!

Aly ha detto...

Qui Aly:
Sara ha ragione...sn stati proprio bravi ma Danet hai dimenticato una cosa:mi sa che bisognerà dare a Susina qlc lezione d'abbigliamento...del tipo..MAGLIA NEI PANTALONI?..NO caro...nn ci siamo proprio!(sembri incinto!;)
Detto qst:Sara, dici k se legge sta roba lunedì ci uccide?!

Vivi ha detto...

Qui Vivi
Si...veramente bravi i 'nostri' mattei!!!
Annche se...Come bisogna tenere il sederino?Basso?!?!?
Hai ragione aly sta maglietta nelle bragotte proprio non va...un po' di scotch biadesivo e si risolve tutto...
Donzelline,mi sa k lunedì la susina ci farà morire...!!!!

brigna ha detto...

QUI SUSINA....
1° La maglietta nelle braghette vuol dire esclusivamente che ho fatto dei tuffi e molto efficaci...chiedete ai mattei...
2° LUNEDI SARA' UN ALLENAMENTO MOLTO DURO....
MA COME NON AVETE MAI FATTO...
IN PARTICOLARE ALLE TRE STILISTE C SARANNO DEI ESERCIZI SPECIFICI SULLA POSIZIONE DI DIFESA...
CIAO A LUNEDI
ATTACCHERO IO IN PERSONA...
BUONA FORTUNA RAGAZZE

Aly ha detto...

Qui Aly:
e pensa che soddisfazione per noi quando te le prenderemo tutte!!!

Vivi ha detto...

DIFEEESAAAAA...
wow..Non vedo l'ora...!
non ne cadrà neanche una...!
Qualcuno però deve rinfrescarmi la memoria...a che ora è l'allenamento??!

Sara ha detto...

Ti faccio presente che io non ti ho dato lezioni di stile quindi sono esonerata dai tuoi(sicuramente divertentissimi)esercizi specifici!!!
X Aly e Vivi: FARò IL TIFO X VOI!!!