venerdì 10 ottobre 2008

NON SIAMO MICA QUI A PETTINARE BAMBOLE!!

RIF: un brutto incubo...

Icio stai tranquillo è stato solo un brutto sogno, anzi parlo con Sabry e le dico di non prepararti più manicaretti per cena, un brodino può andare più che bene!!
Queste cose non succedono nella vita di tutti i giorni caro Icio, tranquillo è stato solo un brutto sogno. . . Certo diciamo che la mamma ti ha fatto con pochi peli sulla lingua, e i pochi li hai strappati accuratamente tu in questi anni . . . ma se non difendiamo le cose in cui crediamo possiamo smettere di farle. Certamente avremo molto tempo libero, e sicuramente . . .tu dormiresti meglio la notte: niente incubi. Io sono contrario alle polemiche, ma favorevole alla libera valutazione e constatazione dei fatti. La vita di uno sportivo è fatta di impegni, fatica, sacrifici, rinunce, eppure ogni giorno dalle 17 alle 22 la palestra di Vico è piena di palloni vaganti e di magliette bagnate: questo dà la forza a noi allenatori di andare avanti, e sopratutto dà il diritto ad ogni nostra tesserata di sentirsi ATLETA, dal minivolley alla prima squadra.
Il tuo brutto incubo Icio spero che svanirà col tempo.
Il Vicoforte Volley sta crescendo. E cresce veloce come cresceva veloce il "Bimbo" di Socio 3 anni fa. Più atlete, più allenatori, più campionati e più risultati. L'impegno maggiore: le giovanili lo sappiamo. E sapete la cosa più importante che stiamo cercando di insegnare? Il sentirsi atleta, e nei valori che ci proponiamo di vivere si impara prima di tutto a fare delle scelte. Partiamo da una scelta di IMPEGNO. Caro Icio credo che l'aiuto che può arrivare dallo sport sul saper scegliere della vita, sul saper rinunciare al futile e aiutare a saper dedicarsi con anima e corpo ai nostri obbiettivi sia la cosa più istruttiva che lo sport ci possa trasmettere.
e poi tutto il resto Icio è stato solo un solo un brutto sogno,
in palestra a Vico siamo180 . . .e come dice il detto (di cui ignoro l'origine)
NON SIAMO MICA QUI A PETTINARE BAMBOLE!!

3 commenti:

Icio ha detto...

Saggie parole caro Mauro...saggie parole.

simone ha detto...

ottime direi!!

gioU14 ha detto...

grande Mauro!!!!!!! E poi tanto a noi le bambole nn piacciono!!! ;-) va beh... la cosa importante è ...
W VICO!!!
gio e giuga(U14)!!!!!!!!!