sabato 18 ottobre 2008

U16/CSI: NOI CI SIAMO. . .e allora facciamoci sentire!

SI CI SIAMO!! 20 allenamenti all’attivo e pochissime assenze, sempre tutte giustificate!
SI CI SIAMO!! Schema di gioco doppia penetrazione – primo anno per la Nostra Società (Insieme all’U14)
SI CI SIAMO!! 12 atlete, giuste divisioni nei ruoli.



SI CI SIAMO!! 4 PALLEGGI!
· NADIA: L’esperienza. Richiesta espressamente da me e Bisio a Rocco per avere la sua esperienza in campo, ma soprattutto per avere il suo cuore in palestra. Esempio per tutti. CAPITANO di nome e di fatto in CSI.
· BEATRICE: L’acquisto giusto. Arriva dall’LPM, a Vico per seguire da vicino la sorella. Veloce, umile, tanta voglia e sorriso facile. Una mano santa per la squadra . . anzi due! Ha l’intenzione di mettere le mani sui palloni della prima squadra: attenzione! Il nostro Vice capitano U16.
· LAURA: L’energia. Travolgente e inarrestabile: di certo in palestra la sua presenza non può passare inosservata.
Sulla calma e sulla lucidità ci stiamo lavorando!
· SARETTA: La giovane. In palestra sempre attenta e concentrata. L’avere meno esperienza delle compagne alzatrici la rende più timida del solito, ma siamo sicuri che quest’anno si prenderà i suoi spazi. Tante cose nuove per lei in questi due mesi, diamole il tempo di realizzare e poi tirerà anche lei fuori la sua grinta.

SI CI SIAMO!! 4 centrali!

· JOE: L’agonismo. Aggregata all’ultimo dopo lunghe trattative con Rocco, dopo un anno di seconda ha accettato la stagione con noi in CSI. Anche quest’anno si è portata dietro la sua voglia di imparare: Umile, come sempre si è dimostrata con noi.
· ERIKA- “Cosa”: Il ritorno: Dopo un anno di arresto per infortunio al ginocchio ha risposto di “SI” alla prima chiamata: Fedele. Inizio difficile per lei: spesso assente per lavoro e scuola ma sempre giustificata. Importante averla in palestra per quello che può fare, ma soprattutto per quello che è.
· DANIELA: Il soldato. Nuovo ruolo per lei da tre settimane. Secondo me il Suo Ruolo. Veloce e dinamica. A muro una molla, ancora da regolare bene, ma sicuro che quest’anno farà parlare di se. Ama la pallavolo e rispetta la sua squadra come pochi. Glielo si legge negli occhi. Il Vostro CAPITANO!!
· MICHY: L’ibrido: chiamata al centro nel U16, ma senza mai tralasciare il lavoro “dietro” sicuramente il suo punto forte. È il libro aperto: le si legge negli occhi ogni pensiero, inevitabilmente sincera. Stagione passata in parte compromessa da un problema alla spalla, vuole recuperare il tempo perso. Una Michela nuova quest’anno in palestra, ha voglia, ha voglia, ha voglia. . .

SI CI SIAMO!! 3 bande!

· MILLA: Il fumetto. Porta il sorriso in palestra, un buon umore sereno. Ma non ci pensa due volte a far vedere con le lacrime che alla maglietta ci tiene. Braccio forte da tarare ( o campo da allungare), in ripresa da una brutta influenza che l’ha condizionata parecchio.
· IRENE: La tenacia. Migliorata a vista d’occhio in questi 20 allenamenti, sopperisce ai centimetri con una concentrazione incredibile, ora si che sta dando il massimo! La più in forma. Precisa in settimana anche dietro. Si vede che ci tiene a “qual” posto da titolare: e se continua così prevedo che sarà dura farla sedere in panchina.
· ALICE: Il corpo e la mente. Se si aspettano grandi cose da lei tranquilli: non ci deluderà! Vola alta a prendere il pallone e il braccio sa già farsi rispettare. Il giorno che dopo un bell’attacco punto alzerà le mani e si metterà ad urlare avremo centrato l’obbiettivo.

SI CI SIAMO!! 1 libero!
· SILVIETTA: Il furetto. Veloce, coordinata, faccia sveglia e senza paura. Un piacere attaccare su di lei. Non si tira indietro. Non molla. Non ha paura. Una settimana di lavoro e già si vede la differenza, chissà a maggio come sarà!


SI CI SIAMO!! SIAMO UNA SQUADRA VERA.
SI CI SIAMO!! E ci stiamo divertendo . . .

1 commento:

davide ha detto...

Io ci credo

e…. ringrazio chi ha creduto in me portandomi per mano alla presidenza di questa società sportiva.

Vola Vico ….vola alto …….come l’aquila che fa da gonfalone ai tuoi colori.
Come tanti cavalieri nobili e teutonici i tuoi 175 atleti difenderanno i tuoi colori, difenderanno i valori e la nobiltà d’animo propri di chi conosce il sudore e la fatica della disciplina che lo sport ci insegna.

La nobiltà della fatica e impegno:

Nella fatica di affrontare un allenamento dopo una giornata di studio o lavoro
Nell’umiltà di ascoltare un allenatore che ci dà ordini e ci sprona
Nell’umiltà di accettare di sedere in panchina
Nell’ umiltà di accettare una sconfitta
Nel rinunciare a una vacanza per andare a giocare una partita
Nel rinunciare ad alimenti che compromettono il fisico
Nell’arrivare puntuale ad un allenamento
Nel tenere pulita e ordinata la nostra attrezzatura

La nobiltà del rispetto :

Di se stessi
Degli allenatori
degli avversari
dei compagni
dei sostenitori delle squadre
di chi investe su di noi
dei tifosi maleducati

Nel vivere a contatto in gruppo in team la tolleranza:

Per le idee diverse
Per la pelle diversa
Per le usanze diverse
Per i caratteri spigolosi
Per le lingue biforcute

Forza Vico vola alto come l’elevazione di chi attacca un pallone alzato sulla rete, come i sogni di chi dirige questa società.

Io ci sarò e non sarò solo…..chi mi ha chiamato a questo ruolo ha costruito un entità ricca di valori e gente che si impegna per amore dello sport senza venalità alcuna e con i quali mi riconosco per affinità di spirito e credo.
Gente che dedica tempo risorse per insegnare ai ragazzi ad essere dei cavalieri del ventunesimo secolo attraverso la giostra, non più di lance in resta, ma di palloni in aria a cui il valore dello spirito cavalleresco inalterato resta.

Vola vico vola alto …
e porta il tuo spirito di gioventù impegnata, ma allegra e giocosa che conosce il distinguo fra la felicità di una partita con gli amici in un atmosfera di confronto leale di fisico e mente e la vana distrazione di una nottata buttata nel frastuono assordante di note senza struttura armonica, di una discoteca dove la parola è sorda fra uomini e donne che si inebriano, così ,d’altro per annebbiare la mente ormai resa inutile dall’incomunicabilità.

Vola Vico…. vola alto…
come i tuoi cento palloni e a valle troverai le deste a ragionar di gloria fra tifosi e sportivi che in Te vedranno il riferimento pulito di uno stile di vita cercando una vittoria,…certo…
ma anche una sconfitta sarà lieve e sarà il sale del vivere di domani.

Io ci sarò con tutto l’impegno che posso, con tutto il mio credo, con tutti voi , con tutto in cuore.

Vola vico …vola alto

Buon Campionato dal vostro presidente

La parola d’ordine è:

credete in ciò che fate
fate ciò in cui credete
metteteci l’anima …ma……. non perdetela per una sconfitta.

Questo sarà un gran Campionato e …….Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il Vicoforte Volley siete voi

Forza Vico Forza Noi

Vorrei abbracciarvi Tutti e ….metafisicamente lo faccio …..Fatto !!!

Davide