mercoledì 15 ottobre 2008

Un gran bel Vicoforte...4-1 con il Morozzo...e tutti a casa...

Si...si....si...si...si....si.... Ci siamo!!!!!!!!!!
Bella prestazione per la nostra 1Div. Maschile, ieri sera in amichevole contro il Morozzo, squadra ben costruita, con tanti ex e di conseguenza con tanta rivalità emersa fin dai primi scambi.
Partita di notevole intensità, con un primo set molto spigoloso, pieno di urla, sbeffeggi e adrenalina sotto la rete....!!!Il Morozzo c'è e si destreggia abbastanzaesibendo un buon gioco, inizia bene ma fin da subito il Vicoforte inizia a macinare punti su punti.
Il primo parziale è combuttuto, ma la nostra squadra vince con buona autorità 25-20, esibendo un buon gioco, grazie ed una ricezione sicura (Grande Mane..) e una regia da vero leader di Claudio che smarca i propri attaccanti con zero problemi. Si lavora ai fianchi l' avversario con Simone e Alberto in forma strepitosa, con un mane chirurgico, e si affondano i colpi con i diretti al centro con Piero, puntuale come un orologio svizzero e Icio (il sottoscritto..) che trovata la misura nei primi due attacchi, conclude il set con un pestone che affonda il morozzo ed un suo giocatore...(consentitemi questo momento di esaltazione...e poi basta....).
Intanto arriva il presidente del Vicoforte (un vero piacere averlo con noi in panchina!!), non ci aveva mai visto all' opera... e cosa succede...??? secondo set 25 - 8 per il Vicoforte con una prestazione paurosa di tutta la squadra....battute, perfette, difese facili, attacchi mozzafiato, azioni veloci e implacabili... davvero una grande prova di forza e di carattere da parte di tutti!!!!!!Nel terzo set si cambia leggermente con Davide Mazu in campo e Valerio al centro al posto di Piero e non cambia nulla... qualche errore in più ma le redini del gioco sempre in mano! Vinto anche il terzo si decide di continuare per cercare di vedere il più possibile tutti all'opera da entrambe le parti.
In regia Upi entra subito in partita, Davide scalda il braccio, Fabrizio si destreggia bene, i centri non cambiano, Simone fa sempre la sua e Flavio entra al posto di Brigna. La concentrazione c'è fino al quattordicesimo punto... poi in un momento ci si ritrova sotto e il set per gli avversari che ritrovano fiducia e vincono 25-18.
Il quinto e ultimo parziale non l'ho visto (ero sotto la doccia..), ma sono ancora più contento per la vittoria, perchè vuol dire che il Vicoforte è forte sempre anche grazie ai nostri ragazzi che hanno meno spazio, ma quando chiamati in causa si fanno rispettare e ottengono buonissimi risultati!!!
Serata fInita...personalmente vorrei fare due ringraziamenti.
Il primo va al Presidente e a chi c' era con lui ieri sera, perchè ci ha davvero fatto piacere vederli in panchina con noi, perchè il vostro appoggio è davvero importante. Speriamo di avervi fatto divertire e speriamo che siate sempre più convinti che questa squadra maschile (per un movimento prettamente femminile ) possa essere davvero un traino per tutta la società. Siamo una buona squadra, non dobbiamo nasconderci.. ma dobbiamo rimanere umili perchè solo con questo atteggiamento possiamo migliorare ancora.
Il secondo è per tutti voi che ieri sera avete festeggiato con me. Si...perchè ieri era il mio compleanno e finire questa importante giornata con una partita così e con un gruppo così è stato davvero bello!!! Grazie ragazzi, grande partita, gran prestazione e gran compleanno!!!!!Grazie a tutti...E forza Vico...tra poco si inizia VENITE A VEDERCI...e...ANDREMO A VINCERE INSIEME !!!
CIAO A TUTTI ICIO...

3 commenti:

Dario ha detto...

Come già si sapeva... decisamente una bella squadra... complimenti... :-)

Icio ha detto...

beh...Come già detto ad Enrico a fine match, anche voi non siete male, sistematevi un attimo e ci siete anche voi!!!!

simone ha detto...

sisi confermo!!!;)