lunedì 27 ottobre 2008

UNDER 16 F - MENO ARROGANZA ALBA.

VICOFORTE - ALBA VOLLEY 94
18-25 25-21 8-25 14-25

VOTO: 10 AL SECONDO SET che abbiamo VINTO. Voto 10 perché nessuno di noi si aspettava di poter già giocare così. Squadra che gira, che ringhia che esulta, CHE NON MOLLA, che allunga il passo al momento giusto, CHE VINCE. Voto 10 alla Daniela del secondo set che dal centro non perdona e pesta, e pesta proprio forte. Voto 10 agli occhi a palla di Bea, perché della partita non le è sfuggito nulla. Voto 10 alla concentrazione di Laura, voto 10 perché ogni giorno si controlla di più, voto 10 perché i suoi " si ma…" o "ma è perché…" ai nostri richiami diminuiscono precipitosamente. Voto 10 alla sicurezza con cui Alice ha chiuso il 2° set: battuta tesa in zona 1 lunga sulla banda di prima linea, caduta a un soffio dalla linea laterale. Scegliere di non sbagliare sarebbe stato più semplice. Brava.

VOTO: 9 alle urla di Michy dopo aver fatto muro punto e alla soddisfazione sul suo viso dopo gli appoggi, le ricezioni e le difese costanti e precise, voto basso per lei per essere uscita dalla palestra senza sorriso. 9 a Silvia che si rialzata dopo le lacrime della settimana scorsa, più forte e più sicura. Voto 9 ai genitori di nuovo presenza positiva in tributa, voto 9 a Riccardo perché disponibile a fare segnapunti e perché che alla prima occasione si complimenta con la squadra: ne abbiamo bisogno. Voto 9 alla presenza di Elio e Rocco, piccole cose che abbiamo notato tutti e che a tutti hanno fatto piacere.

VOTO: 8 al riscaldamento scalzo di Bea, o meglio voto 8 a Betta che, con gran gioia, le ha dovuto portare le scarpe da gioco ed è arrivata 10 minuti prima della partita. Scagionata la Povera Bea: NON SI è PREPARATA MICA LEI BORSA, ma non fa nomi. Voto 8 alla nostra Saretta: perché entrare in campo non è sempre facile ancor più se devi dirigere la squadra sul 18 pari. Voto 7 perché in pochi minuti ha attaccato, battuto, alzato . . . festeggiato, VINTO: la paura e il set. Voto 8 alle battute della squadra. Quanti punti. Voto 8 all’Arbitro che tra un occhio chiuso e l’altro ha saputo sempre pareggiare i soprusi. Ce ne fossero!

VOTO: 7 a Ire, unica a mettere a segno palloni nel terzo set, voto molto più basso a noi perché lo spazio dato è stato troppo poco. Voto 7 ad Alice, media tra il 9 delle sue braccia alzate dopo i suoi punti nel secondo set e il 6 delle spalle basse degli ultimi 2. Voto 7 a Milla: in crescita, in netta crescita. Perché ha saputo attaccare, fare punti ma soprattutto capire quando era più importante non sbagliare.

VOTO: 6 alle battuta di Daniela di Domenica. 150 Km/h. Voto 10 alla prima battuta di ogni suo turno: ho visto braccia contuse e sguardi ti terrore nelle albesi, voto 0 alla seconda battuta del turno: il recupero del pallone incastrato nel muro, e preciso nel muro alto, ha richiesto l’intervento dei pompieri.

VOTO: 5 all’ingresso di Socio in palestra: si è fermato prima di tutto a salutare una conoscenza tra i genitori delle trafile nemiche. Traditore!! Spia!! Colto in fragrante e pentito si è fatto perdonare con un Voto 9 alle sue speranze: nessuno come lui vinto il secondo credeva e voleva i tre punti in tasca. Voto 5 alle caramelle della gola finite e non comprate: ho passato, per la gioia di mia Moglie, una domenica pomeriggio comunicando a gesti.

VOTO: 4 agli errori che ci portiamo dietro: attacchi con palla dietro la testa, posizioni di ricezione alta, spinte di braccia etc. BASTA!!

VOTO: 3 al terzo set. Realizzati da un set vinto credevamo che bastasse una "X" di pareggio. Voto 3 a Noi Tutti, ma voto 3 anche alla sfortuna perché quando 10 palloni sono fuori di una spanna voglio chiamarla sfortuna.

VOTO: 2 a 5 palloni caduti mentre si decideva a Mora Cinese le sorti del Mondo.

VOTO: 1 lo abbiamo dato alla simpatia degli Albesi, alla loro educazione nel richiedere palla durante il riscaldamento.
Meglio: Voto 1 per un semplice motivo: NON CI HANNO FATTO NULLA, MA ERANO DALL’ALTRA PARTE DELLA RETE. E CHE SIA SEMPRE COSÌ!!

2 commenti:

Betta ha detto...

mauroooooo......osi darmi solo8???
Mi merito almeno 1 bel 10...x almeno due motivi..
1-xk sn stata 1 signora a tornare a casa e riportarle le scarpe giuste a sta babba..(malgrado la borsa glil'avessi preparata io).
P.S. il ritardo è stato dovuto ad 1 caffè ed 1 brioche che ho deciso di meritarmi!! :-)
2-il secondo motivo x cui mi merito 10 è k sn stata lì a guardarvi e soprattutto a segnarvi i punti in modo puntuale tt la partita malgrado le mie 3 ore di sonno!!!

xò dai non posso negare di nn essermi divertita nel vedervi......

FORZA RAGAZZE K POTETE FARCELA!!!!!! :-)

Icio ha detto...

Bravo Mauro solo per te, IL VICOSPORT n° 3.